L'epidemiologo: “Contro la meningite non servono misure straordinarie”

La Stampa SALUTE

La Regione non adotterà misure straordinarie per un semplice motivo: il Piemonte non vive un'emergenza da meningite». Parola di Vittorio Demicheli, dirigente dell'assessorato alla Sanità ed epidemiologo, alle prese con la psicosi da meningite più che ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La conferma è arrivata anche dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera ... (Mondo TiVu)

Milano, 9 gen. "Gli accertamenti clinici condotti sul cinquantenne di Canegrate ricoverato domenica 8 gennaio in Rianimazione" presso ... (LiberoQuotidiano.it)

«È dimostrato che il tempo medio di arrivo in ospedale è 16-18 ore – sottolinea – si è già ... Il pediatra: "L'unico argine è il vaccino" L'unica vera prevenzione è il vaccino. (Il Resto del Carlino)

Un 25enne residente a Valperga, nel Canavese, è morto poche ore dopo l'arrivo al pronto soccorso, trasportato ... Non si arresta l'allarme usato dai casi di meningite in tutta Italia. (Il Secolo d'Italia)

Accertato altro caso di meningite in Italia e nello specifico a Legnano e si tratterebbe di un 50enne di Canegate, il quale è stato ... (Vivere Milano)

Messina, 7 gen. L'uomo, subito sottoposto ai controlli di routine, era stato isolato e curato con terapie antibiotiche che, però, non sono servite a molto. (CataniaTopNews)