Consumo del Suolo. “Un ddl di svolta”

Avanti! INTERNO

L'aula della Camera dei deputati ha approvato il ddl sul contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato, con 256 sì, 140 no e 4 astenuti. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato. Prima del voto i deputati 5 stelle hanno ... (Avanti!)

Su altri giornali

(AGENPARL) – Rimini, 12 mag 2016 – La Camera ha approvato oggi in prima lettura la legge sul contenimento del consumo del suolo e sul riuso del suolo edificato. (Agenparl)

Consumo del suolo: contro la cementificazione è arrivato ieri dalla Camera (dopo 4 anni di discussione) il primo via libera al disegno di legge per il contenimento del consumo del suolo e per il suo riuso, che passa ora al Senato. (Mondo TiVu)

Il testo, in linea con gli obiettivi dell'Ue ... (Italiafruit News)

Il consumo di suolo in Italia dovrà essere azzerato entro il 2050, puntando sulla riqualificazione delle aree urbane degradate. (GreenStyle)

Se guardiamo a che cosa è accaduto in Italia tra il 1989 e il 2014, e consideriamo il trend costante che vede il consumo di 7 metri quadrati al secondo, possiamo immaginare che tra 35 anni buona parte delle aree costiere e di pianura saranno sature. (Rosa Rossa)

Consumo del suolo: contro la cementificazione è arrivato ieri dalla Camera (dopo 4 anni di discussione) il primo via libera al disegno di legge per il contenimento del consumo del suolo e per il suo riuso, che passa ora al Senato. (greenMe.it)