Scontro istituzionale in Romania

Corriere del Ticino ESTERI

BUCAREST - Lo scontro istituzionale in corso da mesi in Romania tra governo di centro-sinistra e presidente conservatore è approdato al suo atto finale in Parlamento, dove ha preso il via il dibattito sulla destituzione del capo dello Stato, ... (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora dovra' pronunciarsi la popolazione in un referendum che si terra' entro trenta ... 256 su 432 i voti a favore, contrari 114, uno astenuto. (Corriere della Sera)

A pronunciarsi per la sospensione dei poteri del presidente è stato il Parlamento riunito in seduta congiunta di Camera e Senato: i voti a ... (Blitz quotidiano)

Lo scontro istituzionale, in atto da mesi in Romania, (e che aveva portato ... Via nel parlamento romeno al dibattito sulla destituzione del presidente Traian Basescu, accusato dalla maggioranza di azioni anticostituzionali. (Lettera43)

Basescu ha già vissuto questa procedura nel suo primo mandato, nel 2007 Bucarest, 5 luglio 2012 - Nel Parlamento romeno è cominciato oggi il dibattito che porterà al voto ... (Quotidiano.net)

I deputati del parlamento rumeno, la maggior parte dei quali sono rappresentanti dall'Alleanza Social Liberale, intendono sfiduciare e togliere l'incarico al presidente del Paese Traian Basescu, riferiscono i media locali. (La Voce della Russia)

Questo pomeriggio il parlamento rumeno votera' sulla richiesta, operata dal centro sinistra, di destituire l'attuale presidente conservatore, Traian Basescu. (Settimo Potere)