Creato il vaccino anti-colesterolo, al via i test sull'uomo

Liguria Oggi SALUTE

Vienna – Dopo anni di ricerca, è stato finalmente creato un vaccino che permetterebbe di tenere sotto controllo il colesterolo, frenando l'aterosclerosi e riducendo l'accumulo di grasso che ostruisce le arterie. La notizie è riportata in un recente ... (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ottimi i risultati preliminari di un vaccino contro il colesterolo e contro i danni vascolari ad esso collegati (il restringimento dei vasi sanguigni per il ... (Impronta Unika)

Se l'esperienza clinica più comune insegna che l'organismo umano risulta in grado di difendersi dalle aggressioni esterne mediante il ricorso a quei vaccini che consentono di immunizzare il corpo contro batteri e virus, andando a scrivere una sorta di ... (Emerge il Futuro)

Buoni i risultati ottenuti in laboratorio su cavie. Colesterolo alto, ecco i cibi da ... (Sky Tg24)

Dopo i risultati positivi su animali è partita ed è attualmente in corso una prima sperimentazione clinica su pazienti. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Un vaccino contro il colesterolo alto, che promette di frenare l’arterosclerosi riducendo l’accumulo di grasso che può ostruire le arterie causando malattie cardiovascolari e attacchi potenzialmente fatali. (Il quotidiano Italiano)

La scoperta di un vaccino contro il colesterolo rappresenterebbe una soluzione a lungo termine per quanti, per motivi ereditari o a causa di un'alimentazione scorretta, sono costretti quotidianamente ad assumere farmaci per abbassare i loro livelli di ... (Il Ponente)