Papa Francesco, giro di vite sui santi: da oggi regole ferree per i miracoli e bonifici per i periti

Il Messaggero SALUTE

Città del Vaticano - Giro di vite sul riconoscimento dei miracoli. Da oggi in poi sarà sicuramente più difficile essere proclamati santi o beati. Papa Bergoglio non solo ha introdotto maggiore rigore nel riconoscimento dei miracoli, ma soprattutto ha ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

(askanews) - Il Vaticano riforma l'esame dei miracoli richiesti per le beatificazioni e le canonizzazioni. Città del Vaticano, 23 set. (askanews)

Papa Francesco ha approvato il nuovo regolamento della Consulta medica della Congregazione delle cause dei santi. Una canonizzazione in piazza San Pietro (Foto Sir). (Toscana Oggi)

La Santa Sede mette ordine nella complessa e assai delicata procedura che porta all'esame della consulta medica della Congregazione per le cause dei santi i presunti miracoli che, se accertati, permettono di continuare l'iter per le canonizzazioni. (Formiche.net)

Il nuovo regolamento, pubblicato dalla Congregazione per le cause dei santi, riforma lo “screening” religioso dei ... (BCR Magazine)

Diventeranno più rigorose le procedure per l'analisi dei miracoli nell'iter per le canonizzazioni dei santi. (il Giornale)

Il nostro sguardo... Soprattutto: «Chi vive per sé non fa la storia. (La Stampa)