Fuorisalone a Milano al via dal 15 aprile. Le regole per la movida: stop all'asporto di bevande in vetro e lattine

Furgoncini per la città stracolmi di installazioni, bancali di legno in strada, bandierine che targano i distretti da via Durini a Brera. È l’effetto del Fuorisalone che da lunedì invaderà Milano. Con le sue regole. Venerdì il Comune ha pubblicato un’ordinanza che mette paletti agli ambulanti e alle vendite di bevande. Quasi a sottolineare, limitando i rifiuti in strada e garantendo maggiore tranquillità, i cardini del palinsesto di quest’anno. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, c’è molta preoccupazione, fanno sapere dal Viminale dove si è riunito il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza, per possibili azioni dei cosiddetti 'lupi solitari'. (Fcinternews.it)

Per facilitare l'accesso in città dei turisti, il Comune ha deciso di chiudere strade e introdurre regole. (Fanpage.it)

A seguito "dell'aumentare delle tensioni internazionali", il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha incontrato stamattina i vertici provinciali delle Forze di Polizia per sensibilizzare gli apparati di sicurezza preposti alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili, anche in vista dell'imminente avvio del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale. (Il Messaggero Veneto)

Operazione sicurezza. Lunedì mattina, durante un incontro in Prefettura tra il prefetto Claudio Sgaraglia e i vertici provinciali delle forze di polizia, è stato deciso di innalzare le "misure di sicurezza" in città. (MilanoToday.it)

La vivace settimana del Design prende il via a Milano, portando con sé un affascinante assortimento di mostre, installazioni ed eventi. Tuttavia, per garantire il successo e la sicurezza di queste celebrazioni creative, diverse strade del cuore pulsante della città verranno temporaneamente chiuse al traffico veicolare. (MilanoEvents.it)

Cercasi monrealesi all’Estero per raccontare il "SS. Crocifisso In Europa". (Monrealelive.it)