Vaccini. Gli obblighi italiani, una scelta di geopolitica

Quotidiano Sanità SALUTE

Come avevo previsto (ma non era difficile) la legge sui vaccini per gli italiani sta andando a finire “a coda di pesce”. Le magagne applicative e organizzative sono parecchie. Ma per il governo, soprattutto a livello internazionale, lo scopo politico, ancor prima che profilattico, è stato pienamente… (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver pubblicato documenti, denunciato la presenza di procedimenti giudiziari in corso, sia civili che penali, sulla sicurezza dei vaccini, proviamo a fare chiarezza e fornire una serie di consigli pratici alle famiglie che devono affrontare i piani di prevenzione vaccinali obbligatori. (Corriere Quotidiano)

Doctor33 (Doctor33)

Sono circa "un centinaio" le lettere di diffida all'Asur sul rispetto dell'obbligo vaccinale per i bambini da zero e sei anni in base alla legge Lorenzin. (Piceno News 24)

Vediamo quando farlo, il costo, come funziona e i possibili effetti collaterali. (Pour Femme)

(AdnKronos Salute) - Un supporto ai medici per l'applicazione della nuova legge sulle vaccinazioni. Il Board del calendario vaccinale per la vita - formato dai medici della Fimmg, Fimp, Sip, Siti - ha infatti elaborato un documento che si prefigge di supportare i professionisti a… (La Sicilia)

Da quando in California è… (HealthDesk)