Il Clandestino, Edoardo Leo e Rolando Ravello a TvBlog: “L’arte e la cultura non devono essere clandestini, ci permettono di riconoscerci”

Attore protagonista e regista de Il Clandestino raccontano la nascita della formula della serie tv, tra investigazione e comedy, e l’importanza che l’arte e la cultura dovrebbero avere nella società Il Clandestino, Edoardo Leo e Rolando Ravello a TvBlog: “L’arte e la cultura non devono essere clandestini, ci permettono di riconoscerci” Abbiamo iniziato a conoscere Luca Travaglia la settimana scorsa: questa sera, lunedì 15 aprile 2024, su Raiuno e RaiPlay va in onda la seconda puntata de Il Clandestino, la nuova serie tv con protagonista Edoardo Leo, nei panni appunto dell’ex ispettore dell’Antiterrorismo che dopo un errore che è costato la vita anche alla donna da lui amata (e che forse gli nascondeva un segreto) si trasferisce a Milano e, un po’ controvoglia, fa nascere un’agenzia investigativa con l’amico Palitha (Hassani Shapi). (Tvblog)

La notizia riportata su altre testate

Va in onda questa sera 15 aprile alle 21:30 su Rai1 la seconda puntata della serie Il Clandestino, la crime comedy che tiene compagnia agli spettatori della TV generalista ogni lunedì per sei serate, con due episodi per ogni appuntamento. (ComingSoon.it)

Scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti, Michele Pellegrini e diretta da Rolando Ravello, è in arrivo dall’8 aprile su Rai 1. Un ex ispettore capo dell’Anti-terrorismo amato e rispettato da tutti, ha abbandonato la polizia dopo che Khadija, la sua compagna, ha perso la vita in un attentato terribile. (Ciak Magazine)

Edoardo Leo è un po’ come Joseph Conrad, scrittore di cui si ricorda la celebre frase: “Come faccio a far capire a mia moglie che anche quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?”. (Fanpage.it)

Edoardo Leo: "In passato sui set mi sentivo un intruso. Ero un rompiscatole, ora pratico la gentilezza"

Nel quinto episodio, intitolato “Il Processo“, Luca Travaglia si trova ad affrontare un caso particolarmente delicato. Episodio 5: “Il Processo” (Positanonews)

Uno shock per cui l’ex ispettore capo dell’antiterrorismo decide di abbandonare Roma, di lasciare Accanto a Edoardo Leo, nella serie Il clandestino c'è anche Lavinia Longhi. (Io Donna)

ROMA – “C’è un solo modo per uscire dalla solitudine e ritrovare se stessi e le proprie emozioni: scivolare in quelle degli altri”. È questo che fa Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, cui un tragico attentato all’ambasciatore libico, in cui è coinvolta anche la sua fidanzata Khadija, ha spezzato esistenza e carriera: non segue più regole, a parte quella di accorgersi degli altri e mettersi al servizio di chi ha bisogno del suo aiuto. (Dire)