Roma, esalazioni tossiche: evacuato hotel in centro

Virgilio INTERNO

Sono in corso le operazioni di evacuazione degli ospiti di un albergo in via Rasella, a Roma, dopo che alcune persone hanno riferito di presunte esalazioni tossiche. Sul posto i Vigili del fuoco e la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

COLLEFERRO – L’Associazione di Promozione Sociale Elide Aps ed il Comune di Colleferro organizzano la 1^ edizione del Premio di Poesia Elide – Lo Scalo. Il Concorso di poesia “La Bella Mano” – ispirato alla figura del poeta Giusto De’ Conti (1390-1449), poeta di Corte del nostro territorio, autore della raccolta di rime “La Bella Mano”. (Cronache Cittadine)

Tra i fatti di cronaca più recenti e che hanno destato scalpore e preoccupazione c'è la vicenda delle otto persone intossicate nell'Hotel Barberini di Roma a causa di alcune pericolose esalazioni tossiche provocate dal cloro contenuto nella Spa dell'albergo che si trova al piano inferiore (-1). (ilGiornale.it)

Secondo i vigili del fuoco le intossicazioni sono state causate all’esalazioni di cloro dal locale tecnico a servizio della spa al piano inferiore dell'albergo. (Italia a Tavola)

Lo riferisce la polizia locale. Al momento risultano 4 persone intossicate, che sono ricorse alle cure mediche. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale per la messa in sicurezza dell'area e la viabilità della zona. (Zoom24.it)

Dovrà arrivare il via libera di una ditta esterna a certificare la salubrità degli ambienti e permettere così agli ospiti dell’hotel Barberini di trascorrere la notte nella struttura. Sei le persone al momento traferite in ospedale: si tratta dei dipendenti dell’albergo che in quel momento si trovavano nelle sale della Spa. (ilmessaggero.it)

«C’è stato questo problema nei locali della Spa dove c’erano queste sostanze chimiche che si sono unite e hanno creato questa nube tossica, fortunatamente tutti i clienti stanno bene, le uniche che purtroppo sono state accompagnate in ospedale sono nostri dipendenti come la governante e il manutentore, dobbiamo capire cosa è accaduto». (ilmessaggero.it)