Crisi: oltre un milione di famiglie senza reddito da lavoro

Tech-Media ECONOMIA

La crisi divora le speranze delle famiglie italiane, giorno dopo giorno. Secondo i dati dell'Istat, nel 2013 oltre un milione di famiglie italiane vivono senza reddito da lavoro. Si tratta di nuclei familiari al cui interno tutti i componenti attivi (ovvero quelli che ... (Tech-Media)

Ne parlano anche altre fonti

E hanno oltrepassato la soglia del milione. Una manifestazione del sindacato del 2012. (Lettera43)

ROMA, 21 APRILE 2014 - Nel 2013 aumentano del 56% gli italiani senza lavoro rispetto al 2012. (InfoOggi)

A descrivere questa drammatica situazione i dati dell'Istat al 31 dicembre dello scorso anno. (TMNews) - Vivere senza reddito da lavoro: nel 2013 è toccato a oltre un milione di famiglie italiane, i cui componenti "attivi" sono risultati disoccupati. (TMNews)

Un dato a dir poco allarmante, che da solo racconta come sia difficile uscire, o semplicemente tenere testa alla crisi. Una tendenza che si è consolidata di anno in anno (+ 18 ... (Arezzo Notizie)

Sono oltre un milione (1,13 mln) le famiglie italiane che tirano avanti senza avere alcun reddito da lavoro e di queste più della metà, 598 mila, sono al Sud. Oltre un milione i nuclei dove tutti i componenti sono disoccupati, più della metà al Sud. (Metro)

Secondo i dati Istat sarebbero 1,13 milioni i nuclei famigliari in cui tutti i componenti attivi che partecipano al mercato del lavoro sono disoccupati. di Mauro Introzzi 22 apr 2014 - ore 09:17. (SoldiOnline.it)