Covid, vertice in prefettura. Lunedì entrerà in vigore il super green pass: ecco le novità

Il Giornale del Molise INTERNO

Un giro di vite che il Governo ha voluto imprimere per garantire un Natale più sicuro e rallentare la corsa del virus.

Tra le novità la durata del certificato verde, che viene ridotta da un anno a 9 mesi.

Lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il super green pass, con controlli serrati per garantire il rispetto delle norme anticovid.

Insomma, anche il Molise si prepara alle nuove regole con la speranza possano servire a frenare i contagi, ripartiti anche nella nostra regione

L’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche invece sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori del Super green pass. (Il Giornale del Molise)

Ne parlano anche altri media

così scrive la Prefettura: APPROVATO IL PIANO DEI CONTROLLI SUL GREEN PASS: COLLABORAZIONE ANCHE CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E LE AZIENDE DEL TRASPORTO PUBBLICO. (CrotoneOK.it)

Green pass: verifiche a campione sui mezzi pubblici. E per quanto riguarda i mezzi pubblici, ovvero su autobus e treni? LEGGI ANCHE Il nuovo decreto spiegato per punti: dove serve il super Green Pass e dove serve quello "normale". (Prima Lecco)

Sarà invece la Capitaneria di Porto, sempre di Termoli, a occuparsi dei controlli nel trasporto marittimo, relativi al collegamento con le Isole Tremiti Con riferimento alla stazione dei treni di Termoli, i controlli saranno effettuati dal personale della Polfer, che nella città adriatica conserva ancora un presidio. (isnews)

I controlli che interesseranno anche i trasporti pubblici verranno eseguiti alle fermate dei mezzi, al momento della discesa dei passeggeri. Luoghi ai quali potranno accedere solo vaccinati e guariti in possesso del Green pass (Centropagina)

La riunione del Comitato è cominciata a Potenza dopo che il prefetto aveva spiegato ai cronisti i contenuti della riunione svoltasi lunedì scorso fra i prefetti e il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese: “L’attenzione – ha detto il prefetto – sarà concentrata soprattutto su trasporti locali, ristorazione, spettacoli ed eventi sportivi, ai quali si potrà accedere solo se si è in possesso del super green pass, riservato a guariti dal covid e vaccinati”. (Radio Senise Centrale)

2 min, 10 sec. Maurizio Marino da martedì 23 novembre, è il nuovo comandante della Polizia Locale di Lamezia Terme, nonché dirigente del Settore Polizia locale, Vigilanza e Sicurezza urbana e Protezione Civile. (Corriere di Lamezia)