Piazza Affari chiude un’altra settimana d’oro. Hera la migliore del Ftse Mib, ruggiscono anche TIM e Bper

Finanzaonline.com ECONOMIA

“L’intervento di Infratelcrea ulteriore pressione su OF e indirettamente su ENEL per accelerare il progetto rete unica, un catalyst positivo per TIM”, rimarcano gli esperti di Equita SIM.

Continua a tenere banco l’attesa per uno sblocco del dossier rete unica.

Sprint oggi per Hera, arrivata a guadagnare il 2,85% a 3,175 euro chiudendo in testa al Ftse Mib.

Piazza Affari archivia positivamente l’ultima seduta di una settimana che ha visto la Borsa di Milano allungare ancora la striscia positiva. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Da seguire anche l’andamento di Snam che è rimbalzata con una certa decisione ed è salita fino a quota 4,82 euro. La situazione tecnica dell’indice Ftse Mib rimane quindi positiva, con gli indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR, Vortex) che si trovano in posizione long e confermano la presenza di una solida tendenza rialzista di breve termine. (Milano Finanza)

"Investiremo 350 milioni di euro, potenzialmente anche dal Recovery fund, per rifare in questo senso le stazioni di servizio", ha aggiunto l'ad di Eni. Inoltre c'è un'area sulla mobilità: Hvo-biodiesel e bio jet, alimentazione elettrica, a idrogeno e sostituzione del gas con biogas". (Yahoo Finanza)

Intervista di Davide Pantaleo (TrendOnline) a Gianluigi Raimondi, analista tecnico e direttore di FinanzaOperativa.com del 27 novembre 2020. Il Ftse Mib sta provando ad allungare ancora il passo verso area 22.500. (Finanza Operativa)

In questo contesto, i tassi saranno mantenuti allo 0-0,25% fino al 2023 e le misure di allentamento monetario potrebbero essere incrementate. Oggi è in calendario un emissione di Bot semestrali per 6 miliardi di euro mentre domani sarà la volta dei Btp a 5 e 10 anni. (Money.it)

Continua la performance positiva di Stm (1,81%), che ieri ha annunciato un accordo miliardario con la SpaceX di Elon Musk. Giornata negativa per Saipem (-1,80%) e Leonardo (-1,45%) ma anche per Moncler (-1,11%) e Pirelli (-1,13%). (Milano Finanza)

Il time frame daily. Passiamo ad un grafico maggiormente dettagliato, scendendo di time frame, con il seguente grafico a barre daily. Ora però siamo giunti ad un appuntamento con un setup di un certo rilievo, segnalato sia su time frame settimanale che daily, in base a diverse tecniche. (Proiezioni di Borsa)