Taranto: troppo piombo nelle urine. Con l'Ilva più rischio cancro

Blitz quotidiano SALUTE

TARANTO – Troppo piombo nelle urine degli abitanti di Taranto. Il risultato di una ricerca scientifica presentata a Oxford è in linea con le perizie effettuate per il tribunale tarantino nell'ambito dell'inchiesta sull'Ilva. Da una parte c'è lo studio ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

"Nelle urine dei tarantini è stata riscontrata la presenza del piombo, sostanza neurotossica e cancerogena". (Live Sicilia)

La sostanza neurotossica e cancerogena metterebbe seriamente a rischio la salute degli abitanti. Lo riferisce in una nota il presidente di Peacelink Taranto, Alessandro Marescotti, citando i dati del ... (greenMe.it)

Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

TARANTO – “Chiediamo al ministro della Salute Balduzzi di avviare un'indagine sanitaria sulla metabolizzazione delle sostanze inquinanti nella città di Taranto per verificare, attraverso indagini sul sangue e le urine dei cittadini, i livelli di cadmio ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Catania, sequestrate 1000 piante di canapa indiana (La Repubblica)

Alessandro Marescotti nell’ambito della relazione “Piombo e sostanze neurotossiche: impatto economico e sociale” esposta... Essi sono stati comunicati dal Prof. (Cantiere Taranto)