Conviene comprare i BTP italiani?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Dunque, bisogna fare molta attenzione a costruire il proprio portafoglio di investimenti e selezionare i bond governativi per i progetti a lungo termine.

Conviene comprare i BTP italiani?

I titoli di stato italiani piacciono, anche rispetto agli altri bond governativi europei.

L’Italia per ora è nella hit list della banca svizzera, che raccomanda di selezionare i bond governativi italiani in euro e dollari. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Nel reddito fisso, BlackRock è ottimista invece sul segmento credito, dove i prezzi dei titoli sono sostenuti dagli interventi delle banche centrali. Inoltre, un altro fattore che spinge BlackRock all’ottimismo sull’Italia è la risposta alla crisi data dalle autorità europee, che è molto più incisiva di quella del decennio scorso. (Bluerating.com)

La pandemia non fa purtro… - MaxRibaudo : RT @Affaritaliani: 'Btp, siamo positivi sul debito italiano'. Parola del colosso Usa BlackRock -. Ultime Notizie dalla rete : Siamo positivi Covid, in Veneto oggi 8 positivi e 5 ricoverati. (Zazoom Blog)

POSITIVI VERSO LA RIPARTENZA. BlackRock mantiene una visione ottimistica sulla ripresa dell'attività economica che dovrebbe riprendere senza le chiusure generalizzate imposte a marzo e aprile. “Non vediamo fattori che possano far pensare che la crescita nei prossimi mesi sarà più bassa”, risponde il Chief Investment Strategist di BlackRock Italia (Yahoo Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

“Ci prepariamo alla ripartenza economica assumendo un moderato atteggiamento pro rischio: per questo puntiamo sulle azioni e sul credito di buona qualità Investment Grade europeo e High Yield”, puntualizza Rovelli. (FocusRisparmio)

I titoli di Stato italiani sono tra i preferiti di BlackRock nell’ambito della strategia sul debito governativo. A confermarlo è stato Bruno Rovelli, chief investment strategist della branch italiana del colosso del risparmio gestito, presentando l’outlook per la seconda metà del 2020. (Milano Finanza)