Addio a Franz

E' scomparso Franz. Lui il più amato. Lo sposo di Sissi, quella Romy Schneider che ha appassionato milioni di persone con la trilogia televisiva. Milioni di persone lo ricordano nella scena in cui la sua apparizione illuminava il volto di Sissi, l'incantevole ... (Spettacoli News)

La notizia riportata su altri giornali

Queste erano state girate dal regista Ernst Marischka tra il 1955 e il 1957, con Romy Schneider come ... (Secolo Trentino)

“La toccante interpretazione del personaggio di Geppetto nel “Pinocchio” di Luigi Comencini, i tanti film come “Pane e cioccolata”, “Per grazia ricevuta”, “C’eravamo tanto amati”, “Cafè express”, “Riusciranno i nostri eroi…” e poi ancora le tante sortite in fiction televisive o sketch che hanno scritto la... (Minturnet)

Milioni di persone lo ricordano nella scena in cui la sua apparizione illuminava il volto di Sissi, l'incantevole Romy Schneider, che lo salutava correndogli incontro radiosa: «Franz!». (La Stampa)

Karlheinz Böhm, conosciuto anche col nome di Carl Böhm, era nato il 16 marzo 1928 a Darmstadt. (ladigetto.it)

L'attore, noto al pubblico italiano per il suo ruolo di imperatore in 'Sissi', è scomparso oggi. Accade ormai di frequente di leggere della morte di un personaggio famoso, che ha accompagnato ... (il Journal)

Approfondimenti. L'attore austriaco era stato interprete anche di alcuni film di Fassbinder. (TrovaCinema)