Non ci sono abbastanza auto per gli incentivi?

Start Magazine ECONOMIA

IL SETTORE AUTO È FERMO. La piattaforma web che permetterà ai concessionari di prenotare gli incentivi sarà attiva dal prossimo 25 maggio.

Gli incentivi in questione riguardano sia le auto elettriche e ibride (che vedranno aumentare gradualmente la disponibilità di fondi), sia i veicoli a motore termico meno inquinanti (che, al contrario, riceveranno meno soldi con il passare degli anni).

È entrata in vigore la misura sugli incentivi all’acquisto di auto, ma l’industria è bloccata per via delle difficoltà di approvvigionamento di componenti. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo in quella data i concessionari potranno accedere alla suddetta piattaforma e chiedere l’erogazione del bonus, inserendo sul portale i dati relativi ai contratti di vendita firmati dalla data del 17 maggio; fra cui ci saranno certamente pure quelli che saranno finalizzati dopo essere stati inizialmente stipulati sotto forma di preliminare nei mesi subito dopo l’annuncio gli incentivi, avvenuto a febbraio scorso Il bonus, con scaglioni che vanno da 2 a 5 mila euro, sarà valido per i contratti d’acquisto sottoscritti a partire dalla giornata di domani. (La Stampa)

Poco per gran parte di auto usate anche inquinanti ma spesso in ottimo stato e di tipo appetibile sul mercato. I tempi dove si trovano buoni affari con auto usate fresche (leggete pure le lamentele di chi gli sfornava, gli usati freschi: gli autonoleggi). (Automoto.it)

Gli sconti che potranno essere ottenuti variano da 2.000 euro per i veicoli con motori tradizionali a basso impatto, fino a 5.000 euro per le auto 100% elettriche con rottamazione di un mezzo inferiore alla classificazione Euro5. (la Repubblica)

Rientra nella fascia dei motori tradizionali a basse emissioni (61-135 g/km) e del prezzo fino a 35mila euro Iva esclusa. Quindi beneficerà di una riduzione di 2.000 euro ma solo con rottamazione. (L'Unione Sarda.it)