MALTEMPO | Cessato allarme a Milano e a Como, sotto controllo Lambro e Seveso

Roma Daily News INTERNO

Anche Milano e Como possono ora stare tranquille, è cessato l’allarme per le esondazioni. E’ completamente rientrata, secondo quanto riferito stamani dalla Polizia locale, l’emergenza per gli allagamenti avvenuti a Milano in conseguenza delle forti piogge e dell’esondazione del fiume Seveso. Nella notte è... (Roma Daily News)

Su altre testate

Il Seveso è esondato alle 2.50 di questa notte a Milano in zona Niguarda e l'acqua ha continuato a fuoriuscire dagli argini fino a mezzogiorno. (Tentazioni della Penna)

L'evento 'Vedi cosa voglio dire?' ha il supporto del Centro per l'autonomia umbro e si cercano volontari aspiranti-guide (Umbria24)

E mentre vigili, protezione civile e cittadini erano impegnati ieri mattina a svuotare negozi, cantine e alloggi al pianterreno ... Dalle 2.49 alle 11.42 del mattino il Seveso ha impantanato Milano e le istituzioni. (il Giornale)

Seveso, Gabrielli: "In Italia bastano due gocce per creare una catastrofe" (La Repubblica)

Dal Comune di Milano dicono che ieri “non era stato emanato alcun avviso di criticità” da parte del Centro Funzionale Monitoraggio Rischi della Regione Lombardia, che aveva emesso un bollettino meteo segnalando dal tardo pomeriggio un'intensificazione ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Il rischio idraulico, che rappresenta il rischio dovuto alle esondazioni e i danni conseguenti per le fasce fluviali e i terreni limitrofi, si è accentuato negli ultimi anni per il maggior numero di eventi di piena, anche a causa di un maggior quantitativo di acqua ... (Leonardo.it)