Siria: Onu, 80% armi chimiche Assad consegnate o distrutte

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Beirut, 19 apr. - Il regime siriano ha consegnato o distrutto quasi l'80% dell'arsenale di armi chimiche in suo possesso. Lo ha annunciato, registrando un'accelerazione rispetto ai dati precedenti, l'olandese Sigrid Kaag, coordinatrice della missione Onu ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

La Federazione svizzera ha annunciato la sede della semifinale di Coppa Davis tra Svizzera e Italia. (Tennisteen)

Ora è chiaro: il bagno di folla a Maaloula, città della Siria cristiana riconquistata dalle forze governative una settimana fa, non era che la prima tappa della campagna elettorale del presidente Bashar Al Assad. (euronews)

- Le elezioni presidenziali in Siria si terranno il 3 giugno. (AGI) - Damasco, 21 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

2.15 Il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha chiesto un’indagine sul possibile utilizzo di gas di cloro in alcune città siriane. (Expoitalyonline)

Sono 21 le nazioni dove lo stupro ed altre forme di violenza sessuale vengono adoperate come armi da guerra e fra loro spiccano Siria, Afghanistan, Centrafrica e Birmania. (La Stampa)

Continuano i combattimenti in Siria e, secondo l'opposizione, nella giornata di ieri ci sono stati 270 morti. (Radio Vaticana)