Un nuovo Mes per finanziare l’acquisto di armi. Il progetto Ue (con lo zampino di Giorgetti) per «scongelare» centinaia di miliardi per la difesa

Open ESTERI

Attaccato, vituperato, infine rimasto «monco», il famigerato Meccanismo europeo di stabilità (Mes) potrebbe presto rinascere a nuova vita. Cambiando faccia e missione: da fondo d’emergenza per salvare Paesi dell’Eurozona in grave difficoltà finanziaria, diventerebbe strumento chiave per sostenere lo sforzo bellico dell’Ucraina e/o il riarmo dei Paesi Ue stessi, concedendo loro prestiti a basso costo per acquistare armi. (Open)

La notizia riportata su altri media

L’evento è stato organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’università di Roma Tor Vergata e dal suo innovativo Centro di Ricerca su Intelligenza Artificiale e Diritto (C. (Adnkronos) – Qual’è e quale sarà il rapporto tra diritto e sviluppo dell’intelligenza artificiale? Questa la domanda a cui si è cercato di rispondere durante il convegno: “Intelligenza artificiale e responsabilità umana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sì alla legge per l’elettricità: “Il nostro paesaggio sarà preservato” In futuro la Svizzera avrà bisogno di più elettricità. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ce n’è bisogno, secondo Kiev, perché solo uno sforzo comune degli europei, oltretutto profondamente integrato con la capacità produttiva militare da parte ucraina, potrà produrre i risultati sperati per respingere l’avanzata di Mosca. (il manifesto)

Fare 6 al Superenalotto è il sogno di molti, ma forse grazie all’Intelligenza Artificiale sarà più facile azzeccare i numeri vincenti. Per chi si approccia alle IA con la seconda opzione, arrivano buone notizie, perché sembra che alcuni abbiano estrapolato a ChatGPT alcuni “trucchi” per centrare la sestina vincente. (InformazioneOggi.it)

L’Inter ha vinto e ha festeggiato il ventesimo scudetto: la seconda stella è stata cucita sul petto, adesso è il momento di godersi il tricolore e pensare già alla prossima stagione. Come giusto che sia. (Inter-News)