Roma, giù nel bacino idrico scoperto

Con circa 35 metri di larghezza per 70 di lunghezza e un quarto di ettaro di superficie è il più grande bacino idrico della Roma Imperiale mai ritrovato . La grande vasca è stata scoperta durante gli scavi archeologici all'interno del cantiere per la Stazione San ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA. "E' una vasca ... (America Oggi)

Gli archeologi dell'Istituto di Archeologia dell'Università di Haifa insieme ad un team internazionale di archeologi e ambientalisti provenienti da Canada e Polonia hanno recentemente portato alla luce affascinanti reperti durante i recenti scavi del sito di Hippos-Sussita nel nord di Israele. (Prima Pagina News )

Il più grande bacino idrico della Roma imperiale all'interno di un'azienda agricola, la più vicina al centro di Roma mai ritrovata, è la sensazionale scoperta fatta dagli archeologi durante gli scavi per la fermata San Giovanni della Metro C. (Corriere di Roma News)

Quando poi, come nel caso dei lavori per la metropolitana C, si va in profondità talvolta la sorpresa è doppia. In questo caso gli scavi per fermata San Giovanni della metro hanno portato alla luce "il più ... (Avvenire.it)

Il sottosuolo di Roma si sa è ancora oggi in grado di regalare tantissimi tesori nascosti appartenenti al passato e alla storia della gloriosa città che fu. (Leonardo.it)

Gli Scavi di Pompei apriranno eccezionalmente al... (Vesuviolive.it)