Auto, novità per gli italiani: da oggi il certificato di proprietà diventa digitale

certificato auto A partire da oggi, il Certificato di proprietà dei veicoli a motore, rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA), diviene digitale. Questo vuol dire che, al posto del tradizionale documento cartaceo, l'originale sarà ... (Corriere di Salerno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono stati 26.644 i certificati di proprietà digitali – che sostituiranno progressivamente per le nuove richieste l'attuale documento cartaceo – rilasciati dagli uffici del Pubblico Registro Automobilistico su tutto il territorio nazionale oggi, nel ... (Agenparl)

Aggiungi a MyAuto · Invia a un amico · Stampa · Condividi ... E' partita la digitalizzazione del certificato di proprietà. (Automoto.it)

Il record di registrazioni a Roma con 2.576 CDP nel primo giorno. Sono stati infatti 26.644 i certificati di proprietà digitali – che sostituiranno progressivamente per le nuove ... (InMoto)

Il PRA, cioè il Pubblico Registro Automobilistico, per ogni nuovo veicolo, rilascerà, adesso, solo una copia digitale del documento ed il proprietario ... (Webnews)

Parliamo di quello cartaceo, di quello che da sempre abbiamo tenuto in auto. Il libretto di proprietà va in pensione. (Ecoseven)

Sono stati rilasciati dagli uffici del Pubblico Registro Automobilistico 26.644 certificati di proprietà digitali, che andranno a sostituire l'attuale documento cartaceo. (Megamodo)