Diabete: troppo sale raddoppia rischio di malattie cardiovascolari

Gaianews.it SALUTE

Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, le persone affette da diabete di tipo 2 ,che si alimentano con una dieta ricca di sale, presentano il doppio delle possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari rispetto a ... (Gaianews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Zanzare geneticamente modificate saranno utilizzate dal Brasile nel tentativo di arginare i focolai di febbre Dengue. La società biotecnica Oxitec di Abingdon, Regno Unito, aprirà la prossima settimana una attività a Campinas, in Brasile, per allevare milioni di zanzare modificate. (Urca Urca)

Lo dice la loro mappa genetica pubblicata sulla rivista Genome Research : hanno un numero di recettori che non ha eguali tra i mammiferi.. (La Repubblica)

Uno studio scientifico pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism rivela che nei pazienti geneticamente suscettibili al diabete di tipo 1, l'insulina ricombinante (cioè geneticamente modificata) può peggiorare la situazione. (Il Cambiamento)

Consumare troppo sale raddoppia il rischio di malattie cardiovascolari per chi soffre di diabete di tipo 2. (GreenStyle)

- Le persone con diabete di tipo 2 che seguono una dieta ricca di sale hanno il doppio delle probabilita' di sviluppare malattie cardiovascolari. (AGI) - Washington, 23 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le attuali cure e alcune accortezze, però, possono notevolmente migliorare la qualità della vita di chi ne soffre. Diabete Una volta riscontrato, il diabete non dà scampo. (inGusto)