Lotteria degli scontrini: un caffè per partecipare, la rivolta dei bar

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Lotteria degli scontrini, è "rivolta" nei bar.

"Pensate alla confusione che si genererebbe nelle ore di punta al mattino se i gestori dei locali fossero costretti a inserire a mano i codici fiscali di ciascun cliente - continua Calugi -.

Chiunque, infatti, anche dopo aver consumato solo un caffè al bar, potrà richiedere di partecipare alla lotteria degli scontrini.

I sistemi presenti attualmente nella maggior parte dei bar, infatti, non solo impongono di digitare manualmente i codici fiscali, ma non sono nemmeno in grado di conservarli in memoria. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Tutto pronto per la lotteria degli scontrini? Secondo la segnalazione a Bruxelles tali disposizioni rientrano nella classificazione di regole tecniche, così come previsto dalla Direttiva Europea in materia. (Redazione Jamma)

Come partecipare alla lotteria Torna su] La partecipazione alla lotteria degli scontrini è facoltativa. 232/2017 (Bilancio di previsione dello La lotteria degli scontrini è stata istituita dalla(Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017). (Studio Cataldi)

Per questo una proroga di almeno sei mesi dell’avvio dell’intero progetto non è solo è auspicabile, ma necessaria. I sistemi presenti attualmente nella maggior parte dei bar, infatti, non solo impongono di digitare manualmente i codici fiscali, ma non sono nemmeno in grado di conservarli in memoria. (Redazione Jamma)

Per questo una proroga di almeno sei mesi dell'avvio dell'intero progetto non è solo è auspicabile, ma necessaria. Chiunque, infatti, anche dopo aver consumato solo un caffè al bar, potrà richiedere di partecipare alla lotteria degli scontrini. (Valledaostaglocal.it)

Lo scontrino elettronico è la versione digitale - telematica del tradizionale scontrino fiscale di carta, che viene rilasciato dagli esercenti a fronte di una vendita. Leggi le novità: lotteria sugli scontrini elettronici dal 2020 e chi sono i soggetti esclusi scontrino elettronico. (theitaliantimes.it)

Per rendicontare il pagamento alle agenzie di viaggio si potrà utilizzare una fattura proforma o un documento commerciale con la dicitura “corrispettivo non riscosso”. (Notizie Ora)