Bonus vacanze, un albergo su due dice no ai 500 euro: molti hotel non li accettano ad agosto

Il Messaggero INTERNO

Nelle ultime ventiquattr’ore hanno richiesto il bonus solo 30 mila famiglie.

Dopo una buona partenza il bonus vacanze sembra essersi affossato», racconta il presidente dell’associazione Massimiliano Dona.

Non aiutano le strategie utilizzate da alcuni albergatori: c’è chi pratica tariffe differenziate nei confronti degli ospiti che hanno diritto al sostegno e chi non accetta il bonus vacanze nel mese di agosto. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Una misura quella del bonus vacanze che fa fatica a decollare se non altro per le modalità di restituzione dello sconto. Il bonus vacanze e le conseguenze del flop. (Tecnoandroid)

Come va utilizzato. Il bonus deve essere utilizzato in un’unica soluzione, sottolinea il documento, senza possibilità di frazionamento, e non può essere oggetto di rimborso in caso di mancata fruizione del soggiorno. (Commercialista Telematico)

Come fa l’app IO a conoscere la composizione del vostro nucleo familiare? Come fa IO a riconoscere il nucleo familiare. A questo punto la domanda sorge spontanea. (QuiFinanza)

Per approfondire leggi anche:. Posso prenotare per una terza persona e cederle il bonus vacanze? Il rischio è alto, soprattutto a sud e soprattutto per chi ha le ferie ad agosto. (InvestireOggi.it)

Da quando hanno riaperto le frontiere, solo 200 dei 1200 alberghi della capitale sono aperti, con una media occupazionale del 10%-15%. A Roma pesa l’assenza del turismo americano, la componente più presente e con capacità di spesa maggiore: senza gli americani il fatturato crolla di quasi il 50%». (Leggo.it)

Vediamo più nel dettaglio e capire, con il bonus vacanze, cosa fare se l’albergo che abbiamo scelto lo rifiuta. Cosa accade se non possiamo usufruire del bonus. Dunque, può succedere di ottenere il bonus ma di scegliere una struttura che proprio non ne vuole sapere. (Proiezioni di Borsa)