Vitamina D, in realtà è un ormone: ecco perché è fondamentale per bambini e anziani

La Stampa SALUTE

La vitamina D è una vitamina liposolubile che si accumula nel fegato e nel tessuto adiposo si sintetizza soprattutto, attraverso la pelle per esposizione ai raggi solari, mentre è scarsamente presente negli alimenti. «È bene sottolineare che la ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Una carenza di vitamina D è rischiosa soprattutto per bambini e anziani. Ipovitaminosi D: uno stato di deficit che va evitato, esponendosi al sole e mangiando cibi ricchi di ... (Magazine delle donne)

La scoperta suggerisce lo stretto legame tra questa vitamina e lo sviluppo cerebrale. (Scienze Fanpage)

Da sempre ritenuta fondamentale per la prevenzione dell'osteoporosi, la vitamina D è un ormone che svolge un ruolo primario nello sviluppo e nel mantenimento del tessuto osseo, oltre a favorire una corretta risposta immunitaria dell'organismo. (InfoOggi)

La vitamina è più precisamente un gruppo di vitamine denominate D1, D2, D3, D4 e D5, risulta essere molto importante per la salute del nostro organismo e per questo motivo nella nostra dieta non devono assolutamente mancare gli alimenti fonte di questa ... (News Italiane)

Ma sono tanti i motivi per i quali bisogna tenere controllati i valori. Una carenza di vitamina D è rischiosa soprattutto per bambini e anziani. (Magazine delle donne)

Ricondotto a singole cause (vaccini in primis) da un gruppo di truffatori e ciarlatani che nemmeno immaginano cosa sia la patologia in questione, l'autismo è in realtà uno dei più grandi misteri medici del secolo corrente, dato che, anche a fronte di ... (Emerge il Futuro)