INFLAZIONE ONE ONE ONE… | icebergfinanza

Finanza.com ECONOMIA

Meanwhile, US Treasury keeps raising its borrowing estimates: $947B in Q3. $1.2T in Q4 Just the beginning of a frenetic gold rally.

Mentre aspettate insieme a Godot, la fine del dollaro suggerisco un paio di rapide letture…. There's many Dollar bears out there.

https://t.co/k3nkYPjvS0 — Real Time Economics (@WSJecon) August 12, 2020. Osservare solo i dati mese su mese per determinare una ripresa dell’inflazione è fuorviante, la tendenza a lungo termine è inesorabile. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto rende noto l'Istat, infatti, l'indice nazionale dei prezzi al consumo, registra una diminuzione dello 0,2% su base mensile e dello 0,4% su base annua. Italia in deflazione per il terzo mese di fila. (Italpress)

“A luglio si registra un’inflazione negativa per il terzo mese consecutivo (non era così da giugno 2016) – commenta l’Istat -. Questo andamento continua a essere la sintesi di dinamiche opposte (forti flessioni, seppur meno ampie rispetto a giugno, dei prezzi degli energetici e crescita, più debole rispetto al mese precedente, di quelli degli alimentari). (La Voce di Mantova)

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 22904. COPYRIGHT. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Il contestuale ulteriore rallentamento dei prezzi dei servizi (causato per lo più da quelli relativi a trasporti e da quelli ricreativi, culturali e per la cura della persona), frena l’inflazione di fondo che perde tre decimi di punto, sia al netto degli energetici e degli alimentari freschi, sia al netto dei soli energetici”. (SardiniaPost)

Industria europea in ripresa https://t… - comristorazione : Italia ancora in deflazione a luglio. Italia ancora in deflazione a luglio. (Zazoom Blog)

Questo andamento continua a essere la sintesi di dinamiche opposte (forti flessioni, seppur meno ampie rispetto a giugno, dei prezzi degli energetici e crescita, piú debole rispetto al mese precedente, di quelli degli alimentari). (La Sicilia)