Tui Italia chiude dal 15 marzo 2020: a rischio 50 posti di lavoro

Il Messaggero ECONOMIA

Il tour operator Tui Italia, che nel 2016 aveva assorbito "I Viaggi del Turchese", affidando la direzione commerciale a Quirino Falessi (nella foto), conta una cinquantina di dipendenti e ha concentrato la sua attività sulle destinazioni del Mediterraneo.

Ad annunciarlo è stato Marco Amos, amministratore delegato, del brand italiano del gruppo tedesco Tui.

In una nota il Gruppo Tui spiega che non c'erano «le premesse per uno sviluppo positivo e sostenibile di Tui Italia srl e ha pertanto deciso la messa in liquidazione volontaria della società». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Tutti i viaggi di TUI Italia S.r.l. con data di ritorno fino al 15 marzo 2020 compreso saranno effettuati senza restrizioni, tutti i viaggi successivi saranno cancellati e i pagamenti già effettuati dai clienti saranno rimborsati. (Travelnostop.com)

(Teleborsa) - Il tour operator, con sede a Fidenza, cesserà di operare dal prossimo 15 marzo. Amos ha specificato che “Tui continua a essere rappresentata da varie altre società controllate come gli alberghi o il fornitore di escursioni digitali Musement. (Teleborsa)

“La situazione attuale ci fa ritenere che non ci siano le premesse per uno sviluppo positivo e sostenibile di TUI Italia S.r.l.. L’annuncio ufficiale della chiusura per “liquidazione volontaria” arriva in un comunicato stampa del gruppo Tui tour operator. (ParmaPress24)

Lo ha annunciato in una nota l’ad Marco Amos: “Il tradizionale business dei tour operator si sta rivelando volatile per l’intero settore ed in futuro, le attività di tour operator del Gruppo Tui nei diversi mercati dovranno essere ulteriormente armonizzate e standardizzate. (Turismo & Attualità)

50 persone che non lasceremo sole, chiamando attorno a loro e per loro tutta la città di Fidenza». «Il tradizionale business dei tour operator si sta rivelando volatile per l’intero settore ed in futuro, le attività di tour operator del Gruppo TUI nei diversi mercati dovranno essere ulteriormente armonizzate e standardizzate». (Gazzetta di Parma)

Cinquanta persone che non lasceremo sole, chiamando attorno a loro e per loro tutta la città di Fidenza». Sindaco e sindacati: «Non lasceremo soli 50 lavoratori» Per la questione Tui Italia ( che cesserà di operare dal prossimo 15 marzo) stanno iniziando a muoversi le istituzioni, com’è logico che sia. (Travel Quotidiano)