Londra, che succede nei partiti sconfitti?

La Stampa ESTERI

Più che un verdetto, un terremoto. Le elezioni britanniche hanno provocato scossoni in tutti i partiti. Grandi cambiamenti sono allo studio sia per chi dovrà comandare e guidare il Paese, sia soprattutto fra i delusi e bastonati, laburisti e Lib-Dem. Soprtattutto a livello di leadership. Non basterà cambiare volto, per Liberaldemocratici e laburist... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Molti candidati sono già andati a votare dalle prime ore di questa mattina e invitano gli inglesi a esprimere il loro voto. Gli ultimi sondaggi danno il Partito conservatore al 34% e quello laburista al 33%. (Rai News)

LONDRA. (L'Arena)

- A dispetto di ogni sondaggio, i conservatori trionfano alle elezioni in Gran Bretagna e David Cameron, con la maggioranza assoluta alla Camera dei Comuni, sara' in grado di formare da solo il governo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I primi exit-poll della Bbc, diffusi alla chiusura dei seggi (alle 23), assegnano al partito del primo ministro uscente 316 seggi ... David Cameron a sorpresa guida i Tory in testa nelle elezioni in Gran Bretagna. (in20righe)

(LaPresse) - Il Regno Unito resta conservatore. Contro ogni pronostico David Cameron torna al numero 10 di Downing Street da grande vincitore e il risultato scompagina la mappa politica del Paese: pesante sconfitta per i ... (LaPresse)

I Conservatori restano il partito più forte della Gran Bretagna e il primo ministro David Cameron, a dispetto delle previsioni, dei sondaggi (completamente sbagliati) e di fiumi di parole spesi per annunciare la ... (Il Messaggero)