Truffa Online, prelevano diecimila euro dal conto corrente di una marsalese

Itaca Notizie ECONOMIA

Singolare storia capitata ad una marsalese che tra tribunali e minacce legali sta prendendo una piega a favore della donna, M.

A seguito di risposta negativa il legale della marsalese consigliava di sporgere denuncia per truffa e manomissione di sistemi informatici.

In un primo momento, accortasi dell’accaduto la donna, con l’ausilio del proprio legale di fiducia, aveva diffidato la banca alla restituzione. (Itaca Notizie)

Su altre testate

La lotta all’evasione fiscale passa dal ricorso progressivamente minore ai contanti. Limiti ai versamenti e ai pagamenti in contanti: il futuro dei conti correnti. Sarà quindi il conto corrente il catalizzatore delle novità. (ContoCorrenteOnline.it)

Versamenti. Il fisco può presumere che ogni versamento di contanti o di assegni ed ogni bonifico ricevuto sul conto costituisca reddito imponibile, sia cioè un ricavo tassabile. Prelievi sul conto corrente: quali rischi? (Tiscali Notizie)

Il Fisco, sempre all’erta, comincia a porsi delle domande legittime e potrebbe cominciare a indagare in modo approfondito sul nostro stile di vita. Una eventuale interrogazione del Fisco potrebbe imporre di giustificare l’assenza di prelievi per arrivare a comprendere le basi del proprio sostentamento (CheNews.it)

Sono numerose le questioni giuridiche da affrontare in caso di prelievo dal conto corrente cointestato dopo la morte di uno dei due cointestatari. Cerchiamo di fare il punto della situazione e di vedere come la legge disciplina il prelievo dal conto corrente cointestato dopo la morte di uno dei titolari. (La Legge per Tutti)

A differenza dei versamenti, i prelievi sul conto corrente non sono soggetti ad alcun controllo Di tanto faremo il punto qui di seguito, commentando una recente ordinanza con cui la Corte ha focalizzato la propria attenzione sul prelievo di contanti dal conto corrente. (Adnkronos)