Addio a Bobby Womack

Bobby Womack, leggenda del soul americano, si è spento ieri, venerdì, all'età di 70 anni. Nato a Cleveland, nell'Ohio, in una famiglia di musicisti, aveva iniziato a cantare insieme ai suoi fratelli negli anni Cinquanta. Nel 1964 inizia la carriera da solita, ... (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Il cantante statunitense Bobby Womack, una delle figure più influenti del soul, è morto oggi a 70 anni: lo ha confermato il suo agente all'agenzia Dpa, senza dare altri dettagli in merito alla scomparsa. (Adnkronos)

Ebbene, questa leggenda della musica del ventesimo secolo, chitarrista sublime del rhythm&blues non è più tra noi. Dici soul e, se si sa fa un sondaggio tra chi mastica musica e la ama profondamente, salta fuori un nome solo: Bobby Womack. (Cyber Tecno)

Womack era malato di cancro e di Alzheimer ed aveva lottato contro la dipendenza dalla droga. Nato a Cleveland, nell’Ohio, in una famiglia di musicisti, Womack iniziò a esibirsi con i fratelli negli anni ’50. (La Prima Pagina)

Il cantante, nonostante l'età, stava preparando un tour in Europa. Ha lavorato con Aretha Franklin e Wilson Picket, ed è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2009. (Rai News)

La causa del decesso non è stata annunciata, ma il cantante era malato di cancro e del morbo di Alzheimer ed aveva lottato contro la dipendenza ... Bobby Womack, leggendario cantante nero soul americano, è morto all'età di 70 anni. (Il Messaggero)

(AdnKronos) - Il cantante statunitense Bobby Womack, una delle figure più influenti del soul, è morto oggi a 70 anni: lo ha confermato il suo agente all'agenzia Dpa, senza dare altri dettagli in merito alla scomparsa. (Tiscali)