Facebook: le notizie sono selezionate da persone non da algoritmi

13 maggio 2016 Non è un algoritmo, ma sono persone in carne ed ossa a gestire le notizie che vengono pubblicate sul NewsFeed di Facebook, il più grande distributore di notizie al mondo. Lo rivelano documenti interni al gruppo pubblicati dal Guardian. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Premesso che Facebook non è uno spazio pubblico, ma un dominio registrato facente capo ad una società quotata in borsa, che ha il pieno diretto di fare ciò che vuole all'interno del proprio sito, l'utente medio è comunque portato ad iscriversi e ad ... (Emerge il Futuro)

Ex impiegati di Facebook hanno confessato di aver censurato news provenienti dal partito conservatore americano. Ex dipendenti di Facebook hanno denunciato al sito Gizmodo che l'algoritmo del primo social network al ... (ITespresso.it)

La risposta in merito non può essere chiara e immediata, le polemiche nate in questi giorni confondono le idee. (Intelligonews)

E' quanto emerge da un documento riservato, pubblicato dal Guardian, secondo il quale alla selezione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

13 Maggio 2016. La polemica sul social network per la manipolazione delle news fornite non renderà il wall degli utenti più neutrale: siamo noi a voler leggere notizie che confermino le nostre idee. (Lettera43)

Chi gestisce una pagina Facebook sa bene quanto sia complicato (se non addirittura impossibile) comprendere l'algoritmo secondo cui una notizia sembra avere maggiore visibilità rispetto ad un'altra. (L'ultima Ribattuta)