Btp, rendimenti al nuovo minimo storico: decennali al 2,39%

Il Messaggero ECONOMIA

L'asta odierna del Tesoro di Btp a 5 e 10 anni segna un nuovo minimo storico dei rendimenti, in linea con il progressivo calo degli altri titoli di stato europei. Il rendimento del titolo a 5 anni è sceso infatti all'1,1% dall'1,2% dell'asta precedente, mentre quello ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rendimento, come da attese, ha raggiunto il minimo storico allo 0,136%, in flessione rispetto allo 0,236% del ... (Milano Finanza)

In un'infografica i rendimenti dei BOT semestrali a confronto con le aste di luglio e di agosto 2011-2013. Ieri si è registrato un nuovo minimo storico per il tasso sul BOT a 6 mesi in asta. (SoldiOnline.it)

Il Tesoro ha collocato titoli di Stato decennali per l'ammontare massimo previsto di 4 miliardi di euro, con un rendimento di assegnazione medio in calo a 2,39% dal ... (Finanzaonline.com)

Nuovi minimi storici per i rendimenti dei Btp a 5 e 10 anni nell'asta di questa mattina. (Finanzaonline.com)

(AGI) - Roma, 28 ago. L'asta di questa mattina ha visto il ministero dell'Economia collocare titoli quinquennali per 2,5 miliardi e decennali per 4 miliardi, oltre a Ccteu per 1,5 miliardi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il rendimento del Btp 10 anni è sceso fino a 2,37%, nuovo minimo storico. Sia yield che differenziale inferiori ai T-bond americani, rispettivamente al 2,377% e a 146,7 punti. (Wall Street Italia)