Friuli Venezia Giulia sesta in Italia per popolazione vaccinata

Telefriuli ECONOMIA

La nostra regione risulta sotto alla media nazionale nella fascia 70-79 anni: in Italia sono state somministrate prima e seconda dose al 3% dei cittadini, in Friuli Venezia Giulia all’1,9%.

E’ quanto emerge dal monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe, che conferma, quanto all’andamento della pandemia, il miglioramento di tutti i dati che riguardano il Friuli Venezia Giulia.

Il Friuli Venezia Giulia è la sesta regione in Italia per percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale: il 7,7%, rispetto alla media italiana del 6,8%. (Telefriuli)

Ne parlano anche altri giornali

Continua a salire anche il conteggio delle prenotazioni, salite a quota 350 mila dall’inizio della campagna. Sono ormai più di 307 mila le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)

TRIESTE Complessivamente finora in Friuli Venezia Giulia hanno aderito alla campagna vaccinale 349.192 persone, il 59,3% delle quali (206.923) ha già ricevuto la prima somministrazione e 92.335 sono state sottoposte anche alla seconda. (Il Piccolo)

Rt sempre più basso (0,72 dallo 0,79 comunicato la scorsa settimana) e pure incidenza all’ingiù: da 219 a 137 casi sommati in sette giorni ogni 100.000 abitanti. Negli ultimi giorni, dopo l’”effetto Pasqua”, la curva scende a minore velocità. (Il Piccolo)

L’incidenza per centomila abitanti negli ultimi 7 giorni è di 157 casi. I casi di contagi riportati alla protezione civile negli ultimi 14 giorni sono diminuiti del 44,7%. (Telefriuli)

Sono inoltre 694 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 45 casi (6,48%). Dodici i decessi, mentre sono ancora in calo i ricoveri, sia nelle terapie intensive che negli altri reparti. (Il Piccolo)

Solo nella giornata di ieri effettuate 8.800 prenotazioni totali per la campagna vaccinale in Fvg: decollano anche le prenotazioni via web. (Udine Today)