Allerta meteo in Campania: previste piogge e temporali. Parchi chiusi a Napoli

napoli.corriere.it INTERNO

Allerta meteo, in Campania, dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, venerdì 19 aprile. L'avviso, di livello giallo, è stato emanato dalla Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale. Sono previste precipitazioni locali o sparse anche a carattere di intenso temporale. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane dovute a condizioni di fragilità del territorio. (napoli.corriere.it)

Su altre fonti

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito): MeteoWeb (MeteoWeb)

NAPOLI. «A seguito dell'allerta meteo con livello di criticità “giallo", diramata dalla Protezione Civile regionale per domani, venerdì 19 aprile, il Comune ha disposto la chiusura dei parchi cittadini per l'intera giornata». (ROMA on line)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fenomeni rilevanti: Saranno chiusi i parchi cittadini. (Comune di Napoli)

Video suggerito Il calo delle temperature di questi giorni è ormai diffuso ed evidente, soprattutto dopo il caldo anomalo della scorsa settimana che ha ceduto il passo ad un clima molto più vicino alla norma (in alcuni casi sotto le medie stagionali di 2/4 gradi) del periodo. (Fanpage.it)

– evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno, principalmente se lungo assi stradali notoriamente interessati da grossi deflussi idrici e comunque a tenere costantemente monitorato il livello delle acque di deflusso. (NTR24)