HIV, diagnosi tardive in Italia

MedicinaLive SALUTE

Cala il numero dei malati di HIV in Italia ma aumentano le diagnosi tardive. E' uno strano trend quello che sta prendendo piede nella penisola in merito alla patologia. Perché se da una parte è apprezzabile che i contagi calino, il fatto che la ... (MedicinaLive)

Ne parlano anche altri giornali

La prevenzione dell'AIDS parte dalla conoscenza di come si contrae l'HIV; determinante diviene quindi sapere come avviene il contagio. Mucose e fluidi biologici infetti vengono ... (Pazienti.it)

Nell'ambito dell'European Hiv Testing Week che coinvolge altre 500 realtà in 50 paesi, Lila Cagliari offre nella sua sede di via Dante n° 16 la possibilità di effettuare in forma anonima e gratuita un test salivare per Hiv. (Sardegna Live)

L'iniziativa ... Tutti 'Desideri all'asta' per la Lila, la Lega italiana per la lotta contro l'Aids. (Meteo Web)

Tenere alta l'attenzione sulla prevenzione dall'infezione del virus Hiv. (CesenaToday)

L'ultimo rapporto dell'Unaids, il programma congiunto delle Nazioni Unite sull'Aids, dimostra due cose: il doppio delle persone rispetto a cinque anni fa ha accesso ai farmaci salvavita contro il virus dell'Hiv, ma guai a considerare la malattia un ... (Intelligonews)

AIDS: circa 4000 i casi in Italia di uomini e donne, tra i 29 e i 35 anni, colpiti dal virus. Con l’HIV si L'articolo AIDS, oltre 4000 i casi in Italia sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)