Torna a cadere la neve in Valle del Serchio e in Garfagnana

LuccaInDiretta INTERNO

Un brusco calo termico e la “sorpresa” fuori stagione. E’ tornata a cadere la neve sulle montagne dell’Alta Garfagnana, che si è risvegliata in uno scenario decisamente invernale, anche per quello che riguarda le temperature. In particolare, sono caduti fra i 30 e i 35 centrimetri al Casone di Profecchia e Boscolungo Abetone. Imbiancato anche il Passo Pradarena, tra la provincia di Lucca e quella di Reggio Emilia (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oggi serviranno le catene a bordo sul nostro Appennino perché la situazione, già oltre i 7-800 metri, potrebbe creare grossi problemi al traffico (ReggioSera.it)

Nevica sull'Appennino emiliano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nevica anche sull’Amiata: qui i centimetri caduti sono 11. Dalla Regione, fanno sapere che sono in funzione i mezzi operativi sulle strade e che al momento non si segnalano criticità. neve in Toscana (intoscana.it)

E’ allerta massima tra gli agricoltori dopo il crollo delle temperature in Toscana che ha portato la neve anche a bassa quota insieme, come in provincia di Lucca, ad alcuni eventi grandinigeni nell’area del senese e dell’aretino. (LuccaInDiretta)

Neve a Pradarena Lucca in diretta Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)