Alzheimer, ricercatori italiani ne individuano l'origine

Palermomania.it SALUTE

La ricerca ha permesso di individuare il sito intracellulare dove cominciano a formarsi gli oligomeri del peptide Abeta che danno inizio alla patologia. Su questa base, sarà possibile in futuro creare degli anticorpi efficaci. di Palermomania.it | Articolo inserito il: ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'origine delle formazioni tossiche nel cervello che causano la malattia è stata infatti individuata per la prima volta da un gruppo di ricerca italiano in uno ... (DiariodelWeb.it)

Una ricerca dell’ing. Lo studio ha raggiunto un importante risultato verso la realizzazione di orologi ottici ultracompatti che in futuro... (Bologna 2000)

Un team di ricerca italiano costituito da Antonino Cattaneo della Scuola Normale Superiore di Pisa, Giovanni Meli dell'European Brian Research Instituite di Roma e Roberta Ghidoni dell'Istituto Nazionale dei Tumori Fatebenefratelli di Brescia, ha individuato ... (The Blazoned Press)

Antonino Cattaneo (alla guida del Laboratorio dei Fattori neurotrofici e Malattie Neurodegenerative in EBRI e del Laboratorio BioSNS ... Ancora una grande ricerca che racconta come il made in Italy sia all'avanguardia nel mondo. (Italiaglobale.it)

24 luglio 2014. Una ricerca condotta presso l'istituto Ebri di Roma ha portato alla scoperta del meccanismo dell'Alzheimer. (Fidelity News)

La dottoressa Francesca Bertolini, assegnista di ricerca dell’Università di Messina è risultata vincitrice di una delle 15 travel bursary messe in palio... (Infomessina)