Ebola: allarme in Mali, bambina in pullman durante fase contagiosa

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Bamako, 25 ott. - Ha viaggiato per oltre mille chilometri in pullman con i sintomi dell'ebola, nella fase piu' contagiosa della malattia, la bambina di due anni morta in Mali, primo caso nel Paese. A lanciare l'allarme e' l'Organizzazione mondiale della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La bambina, originaria della Guinea, ... E' morta in Mali la prima vittima di Ebola, una bambina di due anni che, durante la malattia, è stata a contatto stretto con almeno 40 persone ed ha viaggiato in autobus per più di mille chilometri. (Tiscali)

Oltre 50 persone sono state poste in quarantena nel Mali, di cui una decina nella capitale Bamako, dopo il caso della bambina di due anni morta ieri della febbre da virus Ebola dopo un lungo viaggio in autobus dalla Guinea - primo caso maliano -, ha creato ... (L'Occhio Che)

La piccola di soli due anni ha intrapreso un viaggio con la nonna che le ha portate dalla Guinea fino a Kayes, passando per Bamako, capitale del Mali. Durante tutto il tragitto, però, aveva accusato i sintomi del virus, per la quale è poi deceduta. (Palermomania.it)

6.54 Sono almeno cinquanta le persone messe in quarantena,di cui una decina nella capitale Bamako, dove la bimba di due anni morta di Ebola era transitata nel suo lungo viaggio Forse ti interessa anche: Ebola: primo caso in Mali,è una bambina Ebola, primo caso in Mali: morta bimba Mali,presidente chiede... (Expoitalyonline)

Piu' di 40 persone ... (Internazionale)

Dopo la scoperta del caso, ben 23 persone sono state poste in ... Lo ha confermato Toumani Konare, il medico che dirige l'ospedale regionale di Kayes dove era stata ricoverata la piccola. (Adnkronos)