Stati danno via libera a guardia frontiera Ue ma vogliono mantenerne controllo

EuNews ESTERI

Bruxelles – Sì alla creazione di una guardia frontiera e costiera europea ma mantenendone il controllo. Gli Stati membri danno il via libera alla proposta della Commissione europea per creare una nuova agenzia europea che si occupi della sicurezza ... (EuNews)

La notizia riportata su altre testate

Il ... Il dossier sull'agenzia di guardacoste e guardie di frontiera Ue dovrebbe essere votato in Parlamento Ue e tornare al vertice dei leader del 28 e 29 giugno. (Rai News)

(askanews) - La posizione austriaca sulla barriera anti migranti al Brennero "non è così dura come si crede". Bruxelles, 20 apr. (La Prealpina)

Il commissario Ue rispetto alla Politica comune d'immigrazione e asilo, Dimitris Avramopoulos, durante una conferenza stampa oggi a Bruxelles ha detto che la posizione austriaca sulla barriera anti migranti al Brennero: "non è così dura come si crede". (L'Occidentale)

BRUXELLES - Mentre nel Mediterraneo si continua a morire, il “migration compact” di Matteo Renzi incassa un nuovo apprezzamento, col commissario Ue Dimitris Avramopoulos (nella foto) che parla di una proposta «pienamente in linea con la politica» ... (Il Messaggero)

La frammentazione ci rende vulnerabili. Viene sfruttata in pieno dai terroristi e dai criminali, come i recenti attacchi dimostrano. (In Terris)

L'accordo tra i ministri dell'Interno apre le porte al negoziato col Parlamento europeo. (La Repubblica)