Fs: Rfi acquisisce Bari Fonderie Meridionali

iL Meteo ECONOMIA

L'azienda BFM (Gruppo ceco DT - Výhybkárna a strojírna, a.s.), fondata nel 1961, è per Rete Ferroviaria Italiana uno storico fornitore di "cuori" in acciaio fuso al manganese, un componente fondamentale per gli scambi ferroviari. Con l'acquisizione di ... (iL Meteo)

Ne parlano anche altri media

Roma, 26 nov. (askanews)

La storica fabbrica specializzata nella produzione di componenti per infrastrutture ferroviarie, in concordato preventivo dal novembre 2014, passa a Rete Ferroviaria Italiana. (BariToday)

Internalizzare la produzione di componenti ferroviari, ampliare la filiera produttiva interna sfruttando le sinergie con le altre officine societarie, garantire continuità occupazionale a circa 100 lavoratori (80 operai e 17 fra quadri direttivi ... (StatoQuotidiano.it)

In questo modo Rete Ferroviaria Italiana potrà soddisfare l?intero fabbisogno con costi di produzione più bassi rispetto ai prezzi di acquisto. Il complesso ... (Sardegna Oggi)

Rfi, gruppo Ferrovie dello Stato, ha acquistato la Bari Fonderie Meridionali, un'azienda per la produzione di componenti ferroviari. (Italia Forex News)

La crisi di Bfm era iniziata nel 2012, con la decisione da parte di ... Bari Fonderie Meridionali (Bfm), passa sotto l'ala di Ferrovie dello stato con l'acquisizione da parte di Rfi della storica azienda siderurgica pugliese. (Siderweb)