Un tè al giorno toglie la demenza di torno

Ok Salute e Benessere SALUTE

Le signore inglesi fedeli al rito del tè delle cinque la sapevano lunga. Bere una tazza di tè al giorno, nero o verde poco importa, aiuta a proteggere il cervello dal rischio demenza: l'effetto benefico è ancora più evidente negli over-55 che hanno una ... (Ok Salute e Benessere)

Ne parlano anche altre fonti

"Basta un poco di zucchero e la pillola va giù", cantava Mary Poppins. Oggi potremmo modificare quelle parole sostituendo allo zucchero (le cui proprietà a volte risultano essere addirittura pericolose) il tè. (Intelligonews)

Secondo una ricerca condotta da un'équipe di ricercatori dell'Università di Singapore guidati da Feng Lei, un tè al giorno diminuirebbe i rischi di demenza del 50%. (Reggio Prima Pagina)

Il tè può dimezzare i rischi di demenza senile, percentuale che sale addirittura all'86% tra chi è portatore di una mutazione genetica che favorisce i disturbi del declino mentale: si tratta del gene APOE, che nella variante dell " allele E4', sembra ... (AlgheroNewsGroup)

In uso da più di 4000 anni in Asia, il tè è la seconda bevanda più consumata al mondo dopo l'acqua. (News Italiane)

In particoalre tale bevanda, sia nel caso che si tratti di tè nero che verde, determinerebbe una riduzione del rischio ... (News24web)

Bere una tazza di tè al giorno, qualsiasi tipo di tè, dimezzerebbe i rischi di demenza senile del 50%. (LaProvinciaNotizie)