La pila di Alessandro Volta illumina il doodle di Google

Il google doodle di oggi, 18 febbraio 2015, è dedicato al 27° anniversario della nascita di Alessandro Volta, il fisico italiano che inventò la pila. Volta nacque a Como il 18 febbraio 1745 e si dedicò allo studio dell'elettricità e a quello dei gas, scoprì infatti, ... (Megamodo)

Ne parlano anche altre testate

270 anni fa nasceva a Como Alessandro Volta, uno dei più grandi scienziati che il mondo conoscerà. Inventore della pila e del generatore, Google lo omaggia con un doodle. (Fashion Times)

E' una pila infatti l'immagine utilizzata per il “doodle” del giorno dal motore di ricerca. A Como, dove il monumento ... (Il Giorno)

18 febbraio 2015. Oggi è il 270° compleanno di Alessandro Volta, grande fisico italiano ... (La Provincia Pavese)

Si è svolta questa mattina nel comprensorio studentesco di Via Carroceto, ad Aprilia, la manifestazione commemorativa per il primo anniversario dell’inaugurazione dei due monumenti alla memoria del tenente Eric Fletcher Waters e di tutti i caduti dello Sbarco Alleato dispersi e rimasti senza sepoltura. (IlCorrieredellaCitta.com)

Alessandro Volta, uno dei più famosi fisici della storia italiana, inventò e perfezionò nei primi dell'Ottocento la pila elettrochimica e scoprì caratteristiche e potenzialità del metano, ancora oggi uno dei gas più utilizzati per le attività umane. (Il Giornale del Molise)

Nel 125° anniversario della morte, il paese Orange organizza una serie di eventi imperdibili tutti dedicati al talento sublime e tormentato di uno dei suoi figli più grandi. (Il Reporter)