Pregare lo spirito delle cime perché la terra si plachi

La Stampa SALUTE

È come un canto, ritmato anche da un leggero battere di mani. In un’alba salita con una grande nube candida alle spalle dell’Everest i due giovani monaci buddisti pregano perché «la terra si plachi, cessi di sconvolgere le nostre vite». Sono sulla cresta a 5300 metri, costola morenica che s’inerpica dal pianoro dove è stata costruita la lucente pir... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - Torino, 4 giu. L'appuntamento e' stato presentato questa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sarà un momento di confronto, discussione e di ricerca delle ... Nasce “Terra Madre Giovani – We feed the planet”, l'evento in programma da 3 al 6 ottobre prossimi che porterà a Milano 5 mila giovani contadini da tutto il mondo. (Con i piedi per terra)

we feed the planet L'Expo 2015 di Milano ha portato alla ribalta dei mass-media il tema Nutrire il Pianeta, di assicurare a tutta l'umanità un'alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile: Slow Food e Slow Food Youth Network lanciano da Borgofuturo ... (La Prima Web)

L'appuntamento e' stato presentato questa ... - Cinquemila giovani contadini provenienti dai diversi Paesi del mondo della Rete di Terra Madre saranno protagonisti dal 3 al 6 ottobre, a Milano, di "Terra Madre giovani- We feed the planet". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)