Israeliani attaccati alla Tomba di Giuseppe. Salvati dai soldati e arrestati: “Non potevano entrare”

La Stampa ESTERI

Trenta chassidim Belz hanno tentato nella notte di raggiungere la Tomba di Giuseppe, a Nablus, per pregare sui resti incendiati venerdì dalla folla palestinese. Il convoglio di sette auto è stato bloccato dalle sicurezza palestinese quando erano le 2 di notte e i chassidim sono stati malmenati. Almeno cinque di loro hanno subito gravi percosse, da ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

I media israeliani hanno riportato che nella notte centinaia di giovani palestinesi, alle prime luci dell'alba, hanno incendiato con bottiglie contenenti sostanze altamente infiammabili alcune parti del sito della Tomba di Giuseppe, un complesso ... (Stadio24.com)

Lo ha riferito l'esercito israeliano, aggiungendo che forze di sicurezza palestinesi sono intervenute per disperderli e hanno ... (Solo News)

Non accenna ad arrestarsi l'ondata di violenza e devastazione che sta dilagando a Gerusalemme ed in Cisgiordania: un altro venerdì nero, gli ennesimi attacchi contro la popolazione civile e i monumenti che rappresentano la storia e il passato glorioso ... (Veb)

I danni, scrive il "Times of Israel", si concentrano nella parte del sito riservata alle donne. (Solo News)

16 ottobre 2015 18.38 Le Nazioni Unite hanno condannato con fermezza l'attacco palestinese contro la tomba di Giuseppe a Nablus,luogo sacro a ebrei e cristiani, in apertura del Consiglio di Sicurezza su crisi in Cisgiordania e Gerusalemme. (Rai News)

Condividi su ... Abu Mazen: "Offesa nostra cultura e religione". (Fidelity News)