General Motors avrà accesso ai caricabatteria di Tesla

ClubAlfa.it ECONOMIA

General Motors adotterà lo standard di ricarica esistente di Tesla. Lo ha annunciato il direttore esecutivo della casa automobilistica Mary Barra sul suo account Twitter, e il suo messaggio è stato supportato dal fondatore di Tesla, Elon Musk. Solo pochi giorni fa, un altro produttore americano, Ford, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Tesla per utilizzare i suoi Supercharger. Ora GM sta facendo lo stesso, con Barra che indica che a partire dalla primavera del 2024, i proprietari delle auto elettriche dell’azienda avranno pieno accesso alla rete di ricarica di Tesla negli Stati Uniti, che consiste in 12.000 stazioni. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Le auto elettriche di General Motors avranno accesso alla rete di caricatori di Tesla. «Questa collaborazione rientra nella nostra strategia ed è un importante passo in avanti per ampliare rapidamente l’accesso a caricatori veloci per i mostri clienti. (Il Messaggero - Motori)

La casa automobilistica guidata da Elon Musk si è avviata verso l’undicesima sessione consecutiva di guadagni, che segnerebbe la sua più lunga striscia vincente in due anni e mezzo, se i guadagni del premercato si mantengono. (Borse.it)

Dopo la Ford, anche la General Motors ha raggiunto un accordo con la Tesla per consentire ai propri clienti di accedere alla rete nordamericana dei Supercharger. (Quattroruote)

"La nostra visione del futuro completamente elettrico significa produrre milioni di veicoli elettrici [... Inoltre, la collaborazione amplierà l'accesso alla ricarica per i conducenti di veicoli elettrici GM presso i 12.000 Supercharger Tesla. (Investire.biz)

Le azioni Tesla sono salite del 5,0% dopo l'adozione della rete Supercharger di Tesla. (XTB)

azienda attiva nel settore automotive Tesla Motors (LA STAMPA Finanza)