Arriva 'occhio bionico', restituisce parte vista a pazienti

LameziaWeb.biz SALUTE

Non riesce ancora a migliorare le prestazioni come nei film di fantascienza, ma puo' almeno a far percepire i contorni e la luce. Dopo i primi esperimenti in Germania, anche in Gran Bretagna e' stato impiantato in due pazienti resi ciechi da una ... (LameziaWeb.biz)

Ne parlano anche altre fonti

E' chiaro che, attualmente, le persone affette da cecità non possono riacquistare la vista al 100% ma si lavora per raggiungere tale obiettivo, ei recenti risultati fanno ben sperare. (Altopascio.info)

Entrambi erano affetti da cecità totale a causa di un difetto genetico. Adesso possono distinguere i contorni degli oggetti e vedere la luce. (IN DIES)

ROMA - Non riesce ancora a migliorare le prestazioni come nei film di fantascienza, ma puo' almeno a far percepire i contorni e la luce. (NotiziarioItaliano.IT)

Certo, ancora non si può dire che le persone affette da cecità potranno ... (CapannoriNews.info)

L'occhio bionico è realtà, un gruppo di ricercatori della University of Oxford (Regno Unito) ha impiantato un microchip di pochi millimetri a due pazienti affetti da retinite pigmentosa, una malattia della retina degenerativa che porta alla cecità nel ... (2duerighe)

Il merito e di alcuni esperimenti in ... Un chip che restituisce la vista. (Dottor Salute)