Telecom Italia dopo l'addio a Metroweb la fibra ha ancora senso?

Fanpage ECONOMIA

Dopo aver perso la gara per Metroweb, finita all'Enel, molti analisti di borsa pensano che Telecom Italia dovrà cedere la rete in fibra ottica, per evitare dolorose svalutazioni o ingenti investimenti per fare concorrenza al gruppo elettrico italiano. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

MI INTERESSA. Dopo Cdp, il fondo guidato da Renato Ravanelli decide per la trattativa in esclusiva con il gruppo elettrico. (Corriere della Sera)

Ma il closing dell ... F21 segue, e non poteva essere altrimenti, Cdp nel negoziato esclusivo con Enel per la cessione di Metroweb. (il Giornale)

Sottotono a Piazza Affari il titolo di Telecom Italia, che cede lo 0,06% e si riporta a 85,05 centesimi. E' in calendario per oggi la riunione del board di F2i chiamato a decidere sulle offerte giunte per Metroweb da Enel e da Telecom Italia. (La Stampa)

Al termine della riunione ha deciso di ... (Il Fatto Quotidiano)

enel3_5 Secondo il quotidiano anche il fondo F2i, dopo la Cassa Depositi e Prestiti, avrebbe deciso di trattare in esclusiva con Enel Open Fiber la cessione di Metroweb, la società che ha posato la banda larga a Milano e che ha pianificato di cablare ... (SoldiOnline.it)

Anche F2i, come Cassa depositi e Prestiti, ha deciso di proseguire solo con Enel le trattative per la cessione di Metroweb, della quale il fondo detiene una quota del 54%. (Primaonline.it)