Alitalia, il ministro Lupi: «Nessun piano B»

Lettera43 ECONOMIA

Non c'è nessun ultimatum da parte di Etihad, anzi «il governo procede con forza e farà la sua parte, la settimana prossima si deve chiudere». Lo ha detto il ministro Lupi il 26 luglio a margine dell'assemblea di Ncd parlando di Alitalia per la quale «non c'è un ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

E' tutto il sistema Paese che deve capire l'opportunità che abbiamo ... Questa è la strada che abbiamo davanti, o la crescita o 15mila persone che vanno a casa. (L'Unità)

Al referendum indetto dai confederali - meno UIL - sugli accordi Alitalia hanno partecipato 49 piloti su 1645 (circa il 3%), 200 assistenti di volo su 3800 (meno del 6% ) e 3300 dipendenti di terra su un totale di 7100 ( meno del 46%). (Dedalo News)

L'assemblea degli azionisti non ha affrontato l'accordo con la compagnia degli Emirati, ma il contratto, assicurano a Fiumicino, è pronto e sarà rispettato il termine di ... (L'Arena)

Ancora polemiche, ancora scontri. Le organizzazioni sindacali coinvolte nella vicenda Alitalia si stanno dando battaglia per cercare di far valere le loro richieste sul tavolo delle trattative tra la compagnia aerea nazionale ed Etihad. (2duerighe)

A inizio settimana, la giornata di ieri era considerata quella decisiva per il matrimonio Alitalia-Etihad. A dispetto dell'ultimatum, è un accrocco. (Cyber Tecno)

L'Usb ribadisce la propria "estraneità assoluta" al referendum svolto in Alitalia in questi giorni, organizzato da Cgil, Cisl e Uil, e si dissocia da quello paventato dalla Uil, che dovrebbe tenersi a fine luglio. (Adnkronos)