Massaggio cardiaco, quando sospendere i tentativi di rianimazione

Intelligonews SALUTE

Quando un paziente è colpito da arresto cardiaco e non si riprende dopo un determinato lasso di tempo inutile insistere, e sospendere i tentativi per rianimarlo non corrisponderebbe automaticamente ad una carenza di intervento. Secondo uno studio ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altre testate

La ricerca è stata condotta perché nel campo medico non vi è unanimità di ... Secondo uno studio giapponese. (Leonardo.it)

Inoltre, è emerso come dopo ogni minuto dall'arresto diminuisce la ... La ricerca evidenzia che protraendo l'intervento non si ottengono più risultati. (Dottor News)

Secondo uno studio ... (Intelligonews)

E' stata inventata una macchina per il massaggio cardiaco da utilizzare per la rianimazione cardiopolmonare che non comprende l'utilizzo delle mani del soccorritore. (MedicinaLive)

Secondo uno studio giapponese il massaggio cardiaco può salvare la vita a tante persone ma deve essere praticato perbene, in tempo e per almeno 35 minuti. (TuttoPerLei.it)

Per anni la durata della manovra è stata al centro di un grande dibattito tra i cardiologi. Ora uno studio presentato al congresso della European ... (Pianeta Notizie)