Cosa cambia in pratica in Grecia dopo l'accordo tra Ue e Turchia sui migranti

TPI ESTERI

Lesbo, 19 marzo 2016, ore 17.13. Un gruppo di volontari nel turno di riposo si sta organizzando per la cena quando, da quelli in servizio, arriva il messaggio su Whatsapp, il principale canale di comunicazione sull'isola: “Stiamo letteralmente ... (TPI)

Ne parlano anche altri media

L’incubo di molti giovani è divenuto realtà per Linzi Grant (18 anni) una ragazza originaria del Regno Unito. La giovane sta perdendo tutti i denti... (Esteri Blog)

21 marzo 2016 Nessuno dei migranti bloccati a a Idomeni sarà rispedito in Turchia. (Rai News)

Il contestato accordo Ue-Turchia sui migranti stenta a decollare e intanto le navi crociera escludono dalle loro rotte le isole greche. Atene teme per il turismo, fondamentale voce di introiti per un paese in crisi. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

E gli sbarchi continuano di Maria Rosa Tomasello. Il programma per il ritorno in Turchia degli irregolari è al palo: mancano gli addetti. (Il Piccolo)

Ora chi glielo dice a mio padre?» di Francesco Battistini inviato all'isola di Lesbo. La disperazione di chi sa che potrebbe essere rimpatriato: «Abbiamo venduto tutte le mucche per trovare i 5mila dollari di questo viaggio. (Corriere della Sera)

E' entrato in vigore ieri l'accordo tra Ue e Ankara sulla gestione dei migranti e secondo quanto riferisce la Somp, l'organismo di ... (Rosa Rossa)